globe

Rilevamento di contraffazione

Quote-box-forensicsRiconoscere falsificazioni di prodotti con Dino-Lite

La contraffazione o falsificazione dei prodotti è un problema globale che crea sofferenza a molti produttori. Non è comune solo per prodotti alimentari e non alimentari, bibite, profumi e prodotti farmaceutici ma anche per i beni di largo consumo e l'industria automobilistica. La contraffazione non è solo un problema asiatico, anche gli europei praticano questo gioco. Si stima che più del dieci per cento di tutti i prodotti siano contraffatti, il che costituisce una perdita globale fra i 200 e i 300 miliardi di euro all'anno. Motivo sufficiente per intraprendere seri sforzi per proteggere i vostri prodotti contro la contraffazione. Compagnia leader nel settore della sicurezza in Francia lavora con i produttori, con l'aiuto di microscopi digitali Dino-Lite e software di proprietà, che è stato adattato con il Dino-Lite Software Development Kit (SDK).

Micidiale contro la contraffazione:

Quote-box-forensics-2Questo sistema permette ai produttori di applicare un sigillo di autenticità ai propri prodotti. Nelle parole del Product Manager: "Può essere un codice con matrice a punti, ma può anche essere inciso o addirittura inserito nel tappo di un prodotto. Questo codice ci dice tutto sul prodotto e ci permette di vedere se si tratta di un prodotto autentico, un falso o un cosiddetto prodotto grigio, la cui origine non è immediatamente evidente. Si può immaginare che i farmaci contraffatti sono pericolosi e possono anche essere letali. Ragione più che sufficiente per giustificare la creazione dell'accordo commerciale anticontraffazione, noto come ACTA.

"Stiamo utilizzando Dino-Lite per leggere e riconoscere i codici con il nostro software. Con il Software Development Kit (SDK), fornito da Dino-Lite, abbiamo adeguato il nostro software per lavorare con Dino-Lite e tutte le sue caratteristiche. A nome dei nostri clienti facciamo ricerca in tutto il mondo sull'autenticità del prodotto. I nostri addetti scendono sul campo con un Dino-Lite, collegato a un computer portatile in cui è in esecuzione il nostro software. Effettuando una 'scansione' sul prodotto, siamo in grado di determinare rapidamente se una cosa è autentica o falsa. Sulla base dei nostri risultati, il produttore può agire, in quanto la contraffazione è ancora un reato."

Attualmente la compagnia utilizza circa trenta Dino-Lite. Cifra che si prevede aumenti rapidamente grazie alla facilità di utilizzo e alle modeste dimensioni di Dino-Lite.