globe

Iridologia

Quote-box-iridologyIridologia con un IriScope Dino-Lite

L'IriScope Dino-Lite permette di creare facilmente immagini nitide di occhi e iridi. Grazie al forte ingrandimento si possono vedere i dettagli appena visibili. In Naturopatia, l'IriScope viene spesso utilizzato per la diagnosi dell'iride. Gli iridologi valutano lo stato di salute dei pazienti sulla base delle caratteristiche di colore nell'iride dell'occhio. Secondo gli iridologi si possono diagnosticare condizioni come diabete, reumatismi o gotta usando la diagnosi dell'iride e trattare il paziente di conseguenza.

Fotocamera realizzata appositamente per la fotografia dell'iride

Il cappuccio sagomato sulla fotocamera microscopio assicura che la fotocamera può essere avvicinata all'occhio. Grazie all'illuminazione a LED integrata - due LED bianchi e due gialli - si possono facilmente creare buone immagini senza la necessità di una fonte di luce esterna. I LED gialli sono utilizzati per fornire migliori immagini delle iridi scure. Il medico di base può guardare l'immagine dell'iride direttamente sullo schermo di un computer o di un laptop con Windows o MacOS o di un tablet Windows, questo dimostra la versatilità e la facile mobilità dell'IriScope.

Coinvolgimento diretto dei pazienti nella diagnosiQuote-box-iridology-2

Il medico naturopata Frederike Otger di L'Aia, nei Paesi Bassi, ha utilizzato l'IriScope per un po' di tempo: "Si tratta di una fotocamera microscopio maneggevole e semplice per rendere immagini nitide di occhi e iridi. Con l'ingrandimento regolabile posso concentrarmi correttamente sugli occhi e scoprire le più piccole irregolarità. Entrambi sia i miei pazienti che io troviamo molto piacevole il fatto che le immagini possano essere visualizzate direttamente sullo schermo. In questo modo, il paziente è più coinvolto nella diagnosi e può anche fornire un feedback migliore.
Per i professionisti naturopati l'Iriscope è conveniente, compatto e molto facile da usare. Le immagini possono essere memorizzate digitalmente nella cartella del paziente. Frederike Otger: "La combinazione con un tablet rende l'IriScope un meraviglioso strumento per sottolineare il carattere moderno della mia pratica naturopatica."